Ingredienti per 4 persone
Pasta: 300 gr farina bianca (possibilmente grano duro) - 3 uova intere
Ripieno: le cosce di 4 pernici, 150 gr di carne di vitello, olio extra vergine, pane grattato, vino rosso strutturato 300 cl, rosmarino, 4 bacche di ginepro, 4 chiodi di garofano, 1/2 cipolla, 1 spicchio d'aglio, fegato delle pernici, brodo di carne, sale, pepe.
Salsa: 100 gr burro, tartufo (possibilmente bianco), timo fresco, parmigiano.
Procedimento: Rosolare in olio le cosce di pernice, la cipolla tagliata a pezzettini e la carne di vitello. Bagnare con il vino ed aggiungere gli aromi, cuocere per 30 min circa. Disossare le cosce di pernice, tritare la loro carne con quella di vitello e filtrare la salsa ridotta. In una terrina mescolare le carni tritate, il pane, il parmigiano, la salsa di cottura delle carni ed un poco di olio, sale e pepe. Aggiungere la quantità necessaria di brodo per rendere l'impasto morbido. Preparare dei ravioli classici bresciani triangolari a pasta sottile. Mettere il burro mescolato ad una parte del tartufo in una padella fredda. Una volta cotti i ravioli andranno posti nella padella e saltati a fuoco vivo, dopo aver aggiunto grana e timo. Fondamentale questa operazione che deve far si che ne risulti una salsa densa e ben legata. Servire in piatti caldi con tartufo in lamelle e parmigiano.

Tortelli di pernice con salsa al tartufo

CONIGLIO ALLA PIEMONTESE

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
4 cosce di coniglio disossate
1 costa di sedano ,1 cipolla, 2 carote,8 cornetti,1 costa di erbe biete,4 asparagi ,1 patata media tagliata a fette di circa 1 centimetro 1 fungo porcino tagliato a lamelle per la lunghezza,100 g. di cavolfiore, 1 foglia di alloro secca,1 rametto di rosmarino 3 foglie di salvia, sale, pepe ,olio evo,30 g. di burro, vino bianco profumato(es. muller), poche gocce di olio al tartufo nero
PROCEDIMENTO
Cuocere le verdure tagliate a tocchetti ( calcolando che ogni porzione abbia le stesse varietà in egual numero) separatamente in acqua bollente tenendole croccanti e raffreddarle in acqua e ghiaccio ,tutte tranne le patate che andranno cotte in forno a 170 ° per 13 minuti con un poco di olio e il fungo che va saltato in un a padella anti aderente con pochissimo olio per 7-8 minuti.
Rosolare in una padella per 10 minuti le cosce di coniglio tagliate a pezzi non troppo piccoli in poco olio, sfumare con il vino bianco aggiungere gli aromi e dopo 5 minuti le verdure saltare il tutto per altri 5 minuti aggiustare di sale e pepe e mantecare a fiamma spenta con il burro per finire il piatto qualche goccia di olio al tartufo nero in 20 minuti il coniglio sarà perfettamente cotto morbido e succoso.

L' ora dell'aperitivo!

La nostra sala arricchita da un buffèt dolce/salato!

L'ora dell'aperitivo!

La nostra sala arricchita da un buffèt dolce/salato!

Una golosa magia!

Il nostro creativo buffèt di dolci!

Telefono +39 0365 370032

it en de